Realizzazione siti web Desio

realizzazione siti web

Realizzazione siti internet a Desio

La realizzazione siti web è il nostro lavoro principale, e cerchiamo di farlo al meglio, al giorno d’oggi sembra che un sito web richieda pochissimo lavoro. Noi sappiamo che non è così.  Realizziamo siti internet a Desio e in tutta la brianza

Fasi della realizzazione di un sito web

Per prima cosa bisogna ascoltare le richieste del cliente, che giustamente ha delle sue idee e delle sue necessità. Questa fase non è assolutamente da sottovalutare è forse una delle fasi più importanti.

Una volta ascoltate le richieste del cliente, è importante far vedere alcuni lavori eseguiti. Il cliente così può vedere i nostri lavori e magari prendere spunto per qualche idea.

Bozze grafiche

Una volta completate tutte le pratiche burocratiche come accettazione preventivo e varie clausole, si passa alla presentazione delle bozze grafiche.

La presentazione di bozze grafiche diverse permette al cliente di farsi l’idea di quello che diventerà il suo sito web, almeno graficamente. Le tre bozze grafiche vengono realizzate sulle richieste iniziali del cliente.

Le tre bozze grafiche sono diverse tra loro, in modo da permettere al cliente di scegliere il layout grafico più congeniale alle sue esigenze.

Funzionalità del sito

Naturalmente la grafica dovrà tener conto delle funzionalità del sito che il cliente ha scelto all’inizio. Se un sito deve avere più contenuti scritti, se avrà in home page  una zona dedicata agli aggiornamenti, se avrà uno slider con delle immagini; e così via.

Oggi è indispensabile fornire delle informazioni utili ai nostri utenti, non si possono più avere dei siti statici e poco aggiornati .

Pensiamo per esempio a siti di ristoranti, le persone vogliono saper ein anteprima cosa ci sarà nel menù quella sera o il vostro indirizzo, o magari il vostro numero di telefono.

Test e pubblicazione del sito

Una volta che il cliente ha accettato la grafica e ha provato le funzionalità del sito, non resta che testare tutti i link e le pagine e metterlo online.

La fase di test è molto importante, non possiamo fare errori e mettere online un sito con dei problemi.

Come avrete notato il cliente è al centro di tutte le fasi, e questo per noi è fondamentale